5.29.2012

Brembo su custom e Cafe Racer

Le pinze "Brembo" 484, sono pensate per il mondo delle moto custom e Cafe Racer; il nome deriva dalla cilindrata unitaria di un singolo pistone della pinza (misurata in cubic inch), tipico del mondo VTwin.
"484 custom" la rendono compatibile con la maggior parte delle forcelle custom presenti sul mercato, senza necessità di apportare modifiche al veicolo; è possibile montarle anche con dischi di primo equipaggiamento da 11.5 inches (ovvero 292 mm). Il kit è ovviamente disponibile sia in versione destra che sinistra per il montaggio specifico su ogni motocicletta.
Il materiale utilizzato è l'alluminio Racing, lavorato con macchine di precisione a controllo numerico CNC. Interamente ricavata dal pieno, la finitura è ottenuta con un trattamento di ossidazione del corpo pinza di colore nero antracite. Il pacchetto estetico si completa con la lavorazione del logo Brembo in bassorilievo, disponibile nelle varianti logo nero o logo puro in alluminio vivo.
La pinza 484 punta a soddisfare l'esigente pilota di motociclette super-sportive giapponesi e Cafe Racer, che predilige in particolare il fissaggio standard 108 mm e che vuole migliorare le prestazioni dell'impianto frenante.


La pinza viene fornita con le relative pastiglie sinterizzate già montate, il foglio istruzioni specifico e la coppia di adesivi Brembo. E' compatibile con la maggior parte delle pompe freno in commercio.

Modeler GP: ma funzionano?

Vedendo dal vivo questi modellini, il primo pensiero dev'essere questo.
Incredibili realizzazioni in mostra al Modeler GP, mostra e concorsa di modellini statici che si tiene ogni anno in Giappone.
La cura maniacale è impressionante, a dimostrazione di quanto sia forte la passione degli artisti autori di questi modellini; i modelli variano dal vintage ai modelli dei campioni di MotoGP, per passare alla Superbike, ecc...






































Apprezzamenti alla Superbike

Di seguito sono riportate immagini relative alle Qualifiche, a Gara 1 e Gara 2 della Superbike svolgesi a Miller, in modo da poter apprezzare tutte le componenti racing e special delle moto.